ORTODONZIA

La trasparenza e la sostenibilità sono i nostri marchi di fabbrica

Studio Dentistico OdontoImagen

Ortodonzia

Per definizione l’ortodonzia è la disciplina odontoiatrica che si occupa dello studio, della diagnosi e della terapia della posizione anomala di uno o più elementi dentali, per il danno che questa alterazione porta sull’estetica del volto e sulle funzioni della respirazione, masticazione e fonazione

La diagnosi viene fatta durante la visita che, supportata da esami radiografici e da i calchi odontoiatrici, permette di valutare la posizione dei denti, della mascella e della mandibola.

Prof. Michele Donadi

Prof. Michele Donadi

Medico Chirurgo e Odontoiatra

Specialista in Chirurgia Generale

Leggi il Curriculum Vitae

APPARECCHI MOBILI

In giovane età, questo eviterà problemi futuri. Quando si agisce in tempo, portando il proprio bambino alla prima visita dal dentista nel momento giusto, sarà più facile controllare il corretto sviluppo dei suoi denti permanenti una volta cresciuti. Sono apparecchi mobili che si portano un certo numero di ore al giorno o la notte che correggono i difetti ortodontici nel bambino prevenendo o coadiuvando un eventuale apparecchio fisso futuro.


Prima si individua il problema, PIU’ FACILE E MENO COSTOSA SARA’ LA SOLUZIONE.

APPARECCHIO FISSO

L’apparecchio fisso per i denti o apparecchio ortodontico è uno strumento che viene installato sulla nostra dentatura per raddrizzare i denti storti ed ottenere diversi benefici tra cui una migliore masticazione, una miglior stabilità dento-mascellare e un miglioramento estetico del proprio sorriso.


Al contrario di quello che si pensa, ha ottimi risultati anche negli adulti, e sempre più spesso di vedono adulti con l’apparecchio fisso, che in breve tempo correggono gravi problematiche in modo stabile. Quindi, gli apparecchi ordontici possono apportare molti benefici anche ai pazienti più maturi, senza differenza tra le varie tipologie (anche se, per motivi estetici, si preferisce utilizzare quello trasparente)

Fisso Metallico

L’apparecchio fisso metallico ha numerosi vantaggi anche se nel tempo, nonostante la riduzione in grandezza dei supporti dentali e il proporre dei supporti trasparenti a filo metallico il risultato estetico durante la cura sarà sempre relativo.


VANTAGGI

  • Esperienza
  • Precisione
  • Resistenza
  • Comfort
  • Efficienza

Apparecchio Invisibile

L’ortodonzia invisibile, soprattutto gli apparecchi correttivi trasparenti, sono sempre più apprezzati perché meno invasivi sia da vedere che come manutenzione ed igiene, rispetto alle opzioni passate e più obsolete. Si realizza attraverso una serie di mascherine trasparenti che si portano un numero fisso di ore al giorno e che viene gestita dal paziente.


MA ATTENZIONE NON TUTTE LE TERAPIE ORTODONTICHE SI POSSONO ESEGUIRE CON LA ORTODONZIA INVISIBILE , LE Più COMPLESSE SPESSO NECESSITANO DELLA TERAPIA METALLICA.

VANTAGGI

  • Gradevole
  • Comodo
  • Removibile
  • Maggiore igiene orale
  • Visite più diradate

Contatti Studio Dentistico

Potete contattarci per visite e preventivi, oppure per semplici informazioni sia via telefono che Whatsapp.

In tutti i casi la nostra tradizione è "Esserci"
per la vostra salute orale

Power by WDDQ